Ultimi Articoli

BBasic Beauty_ombretti

Non sò se conoscete questo nuovo brand low cost.
Si chiama BasicBeauty e appartiene all'azienda Limoni spa, che ha creato questo brand creando negozi monomarca.
All'interno del negozio potete trovare diversi prodotti di makeup, agli accessori come pennelli e spugnette ad altri prodotti come quelli per la cura del corpo ed altro.
Ho dato un occhio a tutto e le uniche cose che mi hanno incuriosito sono questi ombretti, sia come texture che come packaging (per esempio gli ombretti cotti risultano molto cheap e scadenti).
Questa gamma di ombretti dal pack nero, si dividono in matte, shimmer e perlati (spero di essermeli ricordata tutti), per un prezzo di 4,99€.
I matte sono proprio pochi, ora non ricordo bene il numero, ma meno di dieci.



Dall'esterno risultano molto regolari e dalla confezione pulita, che mi piace molto.
Vedendo l'ombretto da chiuso, ho pensato "Oddio, ma è minuscolo ci sarà un grammo di prodotto" invece no..la plastica all'interno è ridotta la minimo e quasi tutto lo spazio è dedicato alla cialda quadrata.



Mi piace la cialda squadrata, una volta depottati possono essere inseriti nelle palette magnetiche senza perdere neanche un pò di spazio (credo che depottarli sia un pò lo stesso sistema di quelli di kiko).
Non hanno nomi questi ombretti ma delle semplici sigle, io ho acquistato OM03 e OM04,credo stiano a significare Ombretto Matte e il numero progressivo.



OM03 è un color borgogna completamente matte, mi ricorda Sketch di MAC che è in assoluto il mio ombretto preferito. Credo che con gli occhi verdi questo colore stia decisamente bene.

OM04 in cialda sembra quasi un color grigio piombo, ma una volta swatchato si nota che è un bellissimo grigio verde. Grazie ai toni grigi credo stia bene anche sugli occhi verdi e non cozza.

Tenuta?? mi hanno stupito, li ho swatchati in negozio senza base e vi giuro che non riuscivo a farli andare via, sono rimasti lì un sacco... addirittura ho lavato le mani e ancora si vedeva l'ombra del colore.

Credo che per alcuni prodotti sia una valida alternativa a KIKO.


_G_


Guarda anche

9 commenti

  1. ...Io ho dato solo un'occhiata agli smalti e visto il prezzo comunque a livello Kiko (mi pare) e i colori non esaltanti sono andata tranquillamente oltre. Belli questi due colori, chissà se il borgogna sta bene anche a degli occhi marron/verdi.

    RispondiElimina
  2. Che splendidi colori hai scelto, tata! vogliamo vedere il trucco! ^^

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho due ombretti, OM01 un grigio antracite matt, e OP05 un taupe perlato molto bello (peraltro praticamente identico allo 07 della nuova collezione Deborah, me sono accorta solo dopo l'acquisto, ma con i taupe io sono compulsiva!). Sono entrambi buoni e mi ci trovo bene.
    Per curiosità ho preso anche un pennello da occhi ma non è niente di che, cento volte meglio Zoeva (tanto per fare un esempio di pennelli low cost).
    Bello quel borgogna, mi piace!

    RispondiElimina
  4. io ho un ombretto (ottimo), uno smalto (ce l'ho su ora, è intatto e l'ho messo sabato) e un rossetto (che però non ho ancora usato)

    RispondiElimina
  5. Hai scelto due colori davvero particolari, è una marca che non ho mai ancora usato, ma mi attira molto..

    RispondiElimina
  6. Due colori davvero interessanti, devo fare un salto da limoni!

    RispondiElimina
  7. begli ombretti!Qui da me la linea makeup non è arrivata ancora...

    RispondiElimina
  8. Carini questi smalti, e geniale l'idea di fare delle confezioni piccole ed essenziali, odio le confezioni ingrombranti!

    RispondiElimina