Ultimi Articoli

LunAroma_laboratorio artigianale di sapone naturale

PREMESSA: il 31 dicembre 2010, in puro stile Mulino Bianco's Family, io e tutta la famiglia allargata compresi i cani siamo andati a Merano a fare un giro per gli ultimi giorni di mercatini di Natale.
Vi giuro impazzivo tra tutti gli odori, da quelli della cannella delle decorazioni a quelli di wuster e cibi vari. I miei si fermano allegramente a ubriacarsi con un intruglio di vino bollente e rum (alcolisti anonimi arriviamo :) ) e il mio occhio è caduto su un banchetto pieno di saponi... reazione: *_*... e lì scatta la bimba che è in me "papà papà mi dai i soldi per i saponi? Perfavoooooore" cigliozza che sbattono... per fortuna l'alcool era già in circolo e si è dimenticato dei kg e kg di roba che ho a casa :)
Beh mi sono ritrovata tra una quantità di saponi dai colori magnifici e dagli odori spettacolari, si chiama LunAroma.

Prima due parole da loro sito:
"Lunaroma nasce nel 1997 come passione per le piante officinali e gli oli essenziali. Abitiamo in Sabina, terra dove abbonda l'olio di oliva, conosciuto sin dall'antichità per le sue infinite proprietà benefiche.
La qualità delle materie prime, l'eco-compatibilità del prodotto e l'uso delle risorse del territorio sono elementi essenziali della nostra filosofia.
Usiamo oli esclusivamente vegetali di qualità alimentare, olio di oliva della Sabina, coloranti provenienti dalle erbe officinali e oli essenziali puri. Il sapone di LunAroma è garanzia di genuinità poichè privo di sostanze chimiche industriali.
Abbiamo realizzato un sapone non solo di ottima qualità ma anche bello da vedere:per questo ci siamo specializzati nella ricerca dei coloranti naturali.
Impastiamo e confezioniamo i nostri saponi manualmente e usiamo materiali eco-compatibili e biodegradabili."



Questi sono 3 dei 4 saponi che ho preso, pagando un totale di 10€, in pratica ogni pezzo di sapone è una "fetta" di una barra (così la chiamano loro) di sapone.
Ho scelto i prodotti sia dai colori (la designer dei poveri che è in me) sia dai profumi e dopo ragionavo sulla funzione :).
La cosa magnifica di questi saponi e che quando li passate sulla pelle bagnata creano una sorta di schiumetta cremosa morbidissima, è la prima volta che mi capita un sapone che crei una sensazione simile, soprattutto con saponi bio o eco-bio.
Sapone alla vaniglia_rilassante ed equilibrante_questo sapone ha un profumo delicatissimo, utilissimo se avete voglia di coccolarvi.
Ginepro_anti-cellulite e drenante_certo per me e la mia "sanissima" pelle a buccia d'arancia, non ci vorrebbe una singola fetta , ma almeno quei 20/30 kg :). Non vedo l'ora di raggiungere la parte centrale con quei semini... grrr... mi ispira!
Cioccolato_armonizzante_questo sapone non odora solo di cioccolato, ma ha anche una forte persistenza di menta, questo lo rende veramente fresco e non vi lascia quell'odore al cioccolato che spesso snoia (almeno per me). Sulla pelle vi lascia una cremina marroncina...e anche quando la sciacquate l'acqua rimane colorata..adorabile!!



Questo è il sapone alla Crusca_esfoliante e tonificante_anche se ben ben usato ho deciso di fotografarlo comunque per farvi vedere come si presenta il sapone "all'interno". Effettivamente è davvero esfoliante la mia pelle è davvero migliorata. Il profumo è delicatissimo.
Sono davvero pentita di averne presi solo 4 pezzi... avrei dovuto farne scorta da qui all'eternità.

Ecco dove potete trovare LunAroma e i loro magnifici prodotti:
Prima domenica di ogni mese_mercatino di Frascati
Fà la cosa giusta_Fiera City Milano 25.03-27.03
Tuttounaltrafesta family_Centro Missionari Pime_Milano 13.05-15.05
Il Cantiere Del Biologico_Parma_14.05-15.05

Qui gli appuntamenti per il 2011 sempre in aggiornamento.

_G_


Guarda anche

6 commenti

  1. Ciao!Anch'io sono stata ai mercatini di Bolzano e devo dire che è proprio vero..tutti quei profumi di cannella e chiodi di garofano ti fanno ritornare bambina...
    Uff il sapone alla crusca avrebbe fatto comodo anche a me perchè odio perder tempo a fare lo scrub...

    RispondiElimina
  2. Ma che belli! Adesso che ci penso io ne comprai alcuni simili due anni fa a Livigno in un negozio, non li sto più usando ma quasi quasi li rispolvero!!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia questi saponi!!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Adoro i saponi naturali e segretamente vorrei anche io aprire un laboratorio artigianale!!
    Per ora mi accontanto di farli in casa e guardacaso anche io uso l'olio Sabino! :)
    Andrò a sbirciare il sito e magari anche quando verranno a "fa la cosa giusta"

    RispondiElimina
  5. voglio quello alla cioccolataaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaah!!!!

    RispondiElimina