Ultimi Articoli

CLINIQUE_anti-blemish solutions_clarifying lotion_ formula sos

N.B: Devo fare una rettifica: ho parlato erroneamente di TONICO, ma invece dovevo usare il termine LOZIONE ESFOLIANTE. Quindi l'uso prolungato potrebbe rischiare di arrecare arrossamenti e secchezza della pelle, insomma " a nostro rischio e pericolo" l'uso prolungato. Vi invito a leggere a fondo del post il chiarimento sul prodotto che mi è stato inviato da Patrizia di Clinique.
Vi chiedo ancora scusa per aver utilizzato una terminologia errata.

Non ho mai amato i tonici, non sono mai riuscita a trovarne l'utilità e giuro ne ho provati tanti.
Dopo questa premessa, potrei sembrare una cretina a provare l'ennesimo tonico, ma giuro è stato un caso.
Sotto Natale, ho trovato in profumeria dei mini kit contenenti tre diversi prodotti a seconda del tipo di pelle, il tutto in una piccola pochette (€12.00).
Conoscendo la mia "simpaticissima" pelle ho scelto il kit anti-eruzioni cutanee, dato che devo sempre combattere con gli amici brufoli.
Proprio all'interno del kit, insieme ad una saponetta e ad una crema viso, c'era una mini size del tonico in questione e devo dire che mi ha conquistato… è stato vero aMMMMMore.



Il tonico in full size continue 200ml e costa circa 18€ (per niente economico ahimè). Si presenta in un flacone semitrasparente verde acqua che permette di vedere il prodotto all'interno che si presenta come un prodotto bifasico, composto da una parte liquida trasparente e una parte bianca, che ha l'aspetto di una polvere, come se si creasse una sedimentazione.
Il flacone và quindi agitato molto bene e il prodotto assume un aspetto lattiginoso.



Lo utilizzo applicandolo sul un dischetto di cotone e passandolo sul viso, sia mattino che sera, anche se forse sarebbe meglio una volta al giorno, perché l'uso eccessivo tende a seccare la pelle (ma io ho una vera e propria pellaccia).
Se siete amiche dell'INCI, non credo che questo prodotto faccia al caso vostro, ha un odore fortemente alcolico denaturato e non credo sia proprio un ingrediente eco-bio :).
Clinique lo consiglia sia come trattamento preventivo conte i brufoli sia da utilizzare per curare l'acn Forse per curare l'acne non lo farei, insomma meglio andare dal dermatologo, ma per curare quei simpatici brufoli che fanno capolino ogni tanto, è ottimo.
La cosa che mi ha davvero colpito è la profondità con cui riesce a pulire la pelle, il dischetto di cotone era rimasto proprio sporco… Ho iniziato ad avere dei seri dubbi sui miei detergenti, sembrava non mi lavassi il viso da 2-3 mesi :S… Invece no è solo la mia impurissima pelle (momento tristezza).
Non mi credete? Malfidenti.
Allora vi lascio una foto dei dischetti dopo averli passati sul viso (ve la siete cercata eh:) ), prima di passare il tonico ho effettuato i seguenti passaggi (ero truccata solo con un pò di fondo minerale e un pò di ombretto):
-struccata con il panno in microfibra;
-passaggio con latte detergente per struccarmi fino in fondo
-lavato il viso con il sapone(sempre di clinique…di cui vi accennavo prima)



Cose ne dite?!? Visto che zozzeria?! Rabbrividiamo..
Per valutarlo al 100% ho anche provato a smettere di usarlo per un pò, ma quanto mai… giuro che mi sono rispuntati un bel pò di brufoli e la mia pelle è decisamente più sporca e piena di punti neri… credo sia diventato il mio migliore amico.
L'ho fatto provare anche alla sorellina di mia cognata, ha 18 anni e gli ormoni si fanno sentire, anche a lei la situazione brufoli è decisamente migliorata.

Promosso?!? decisamente si!

_G_


Anti-Blemish è formulata per aiutare la pelle a curare e prevenire le condizioni che scatenano le eruzioni cutanee, tenendo sotto controllo, al tempo stesso, l’eccessiva secrezione sebacea.Anti-Blemish Solutions Clarifying Lotion è una lozione esfoliante bifasica, particolarmente delicata ma efficace, desquama e prepara la pelle per la fase finale del Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fase di Anti-Blemish Solutions. La formula contiene polveri sebo-assorbenti che aiutano a ridurre il sebo in eccesso senza inaridire la pelle. Le polveri lasciano una sensazione finale di pulizia e freschezza.Linea Anti-Blemish Solutions è un approccio quadripolare: esfoliazione, controllo del sebo, controllo delle eruzioni cutanee e anti-irritazione. Ogni fase contiene ingredienti che implementano questo approccio unico per contrastare le eruzioni cutanee: un sistema di prodotti che non si limita a curare la pelle impura e prevenire futuri brufoli ma si prende cura anche della pelle circostante. E' composta da Acido Salicilico: aiuta immediatamente ad eliminare le cellule morte sulla superficie cutanea; Acetil-glucosamina: allenta i legami che tengono unite le cellule per esfoliare delicatamente e liberare i pori ostruiti. Alcol Denaturato: contribuisce nel processo di esfoliazione eliminando cellule morte e impurità. Nella pelle oleosa e con tendenza alle eruzioni cutanee, aiuta anche ad eliminare gli accumuli di sebo lasciando la pelle pulita e fresca. Glicerina e Sorbitolo restituiscono l’idratazione che si perde normalmente con la pulizia così la pelle si sente sempre confortevole, senza nessuna sensazione di stiramento o aridità e la Virginiana Hamamelis rinfresca e purifica la pelle.

Guarda anche

10 commenti

  1. La prova dischetto mi ha convinta! Corro a comprare il kit da 12 euro che comunque mi stava chiamando da un po'...

    RispondiElimina
  2. Ciao!Mi sa che hai conquistato anche me!mi preoccupa solo il fatto che la pelle si abitui e non ne possa fare a meno...

    RispondiElimina
  3. Anche a me la prova dischetto mi ha convinta...WOW

    RispondiElimina
  4. Ho usato questo tipo di tonici, puliscono a fondo ma soprattutto grazie alla componente alcolica. Purtroppo è una cosa momentanea, anche io ho la pelle molto grassa ed impura e ho notato un reale miglioramento solo con tonici delicati senza alcool, ormai me li faccio da sola ^_^

    RispondiElimina
  5. piace molto anche a me il tonico Clinique! nonostante l'odore fortissimo di alcool! xD

    RispondiElimina
  6. Ho usato le 3fasi Clinique per una paio d'anni e anche io, come te ora, ero entusiasta... all'inizio.
    Purtroppo le clarifying lotion non sono affatto dei tonici, vengono soltanto usate allo stesso modo, ma sono dei potenti ESFOLIANTI alcolici.
    Detto questo, sono curiosa di sapere come ti troverai nel lungo termine, perchè alla lunga la mia pelle ha iniziato a fare le bizze e a covare brugole sottocutanee... facci sapere!

    RispondiElimina
  7. anche a me incuriosiva questo prodotto e la tua review mi ha quasi convinta :)

    RispondiElimina
  8. Piccolo regalo per voi due pazze ^^

    http://allovermakeup.blogspot.com/2011/02/sunshine-award-2011.html

    RispondiElimina
  9. ...hmmm anche io uso qs tonico...però credo a quello che dice Giovanna "nel lungo termine".....io lo uso tipo 2 volte a settimana solo sulle zone che mi si ungono....però è ottimo per far seccare i brufoli in un attimo... Tenendo una quindicina di minuti un cotoncino imbevuto di tonico il brufolo si secca!!!! Lo faccio prima di andare a dormire, brucia eh, brucia abbastanza però al mattino o è maturato o è seccato!!! lo trovo ottimo per qs funzione!!!! Ciau

    RispondiElimina
  10. non mi sono ancora convinta a comprare tonici..o comunque la sera uso un detergente schiumoso perchè odio avere la pelle cosparsa di qualunque cosa,sarà una questione psiologica non lo so :)

    RispondiElimina