Ultimi Articoli

Review _ Kubobeauty _ pennello SV412


Pennello SV 412, linea basic, pennello Kabuki, peli di capra , pennello per polveri.
Per questo pennello ho deciso di fare una recensione a punti, perchè mentre pensavo a un discorso "filante" per questa review mi sono resa conto che l'unica era darvi una lista di pro e contro, o sarei finita in un discorso troppo contorto (più del solito uff)
PRO:
  • impugnatura solida, "importante" (sò che avete capito cosa intendo), la trovo ottima per l'automaquillage , ma non lo trovo adatto per truccare un'altra persona, troppo grosso e troppo corto
  • densità setole: tante e compatte
  • ottima scrivenza: il pennello (usato con cipria in polvere libera Martora), recupera molto bene il prodotto distribuendolo uniformemente (in questo caso aiuta ad opacizzare perfettamente il viso)
  • Non rimane polvere nel pennello, dopo averlo usato e spruzzato con il brushcleanser, una volta passato su una velina lasca davvero poco colore. Anche strofinandolo il pennello non spolvera.
Contro:
  • Già prima di lavarlo l'ho trovato leggermente pungente. Ho provato a lavarlo con un semplice shampoo delicato per bambini (come faccio sempre), all'inizio la situazione mi sembrava migliorata, ma ahimè il pennello è rimasto comunque un pò pungente. Decisa a non demordere, dopo il primo uso l'ho rilavato usando anche un goccio d balsamo per capelli (con i pennelli da viso, lo faccio spesso per mantenerli ancora più morbidi), ho usato lo Splend'or al cocco. Purtroppo la situazione non è cambiata, tende ancora a pungere, non una cosa insopportabile, ma comunque poco piacevole e che potrebbe peggiorare con l'andare del tempo.
  • Perde peli e non pochi, nei due lavaggi ne ha persi tanti, durante l'uso ne per de in continuazione. La cosa che mi ha stranito un pò, è la forma dei peli: sò di non essere una confezionatrice i pennelli da viso, ma quando i miei pennelli perdono le setole, ne perdono una alla volta. In questo caso i peli vengono via due per volta.
Calma, adesso cerco di spiegarmi: in questo pennello il pelo è molto lungo è viene piegato in due (andando a formare una V). Quindi la cosa mi ha lasciato un attimo basita, è la prima volta che mi capita una cosa così.
Lasciando perdere la piega delle fibre, la cosa che mi ha colpito negativamente è la continua perdita di peli, ad ogni uso e lavaggio.

Nonostante i Pro vincano 4 a 2 sui Contro, purtroppo i Contro sono troppo "forti" per valutare positivamente questo pennello, oltretutto attualmente non sò neanche dirvi il costo e non posso fare un confronto qualità/prezzo.

_G_


FTC: il prodotto qui recensito ci è stato inviato gratuitamente dall'azienda. Non siamo state pagate per recensire il seguente prodotto. Non siamo affiliate con l'azienda Kubobeauty.



p.s.= grazie di cuore a tutte coloro che ci hanno conferito il sunshine award. Siete state davvero carinissime! <3
_*LeEsose*_


Guarda anche

8 commenti

  1. A me preoccupa di più il fatto che punga... quello proprio un pennello non me lo deve fare.

    RispondiElimina
  2. Come Des il fatto che punga è decisamente negativo.

    RispondiElimina
  3. Ciao, se vuoi passa dal mio blog,c'è una sorpresina per te !

    RispondiElimina
  4. Si parla di voi qui http://fascinationrulez.wordpress.com/2011/01/20/sunshine-award-2011/

    RispondiElimina
  5. Bonsoir, vi avrei scelte per il sunshine award 2011.
    Passate dal mio blog quando volete.
    Bisou

    RispondiElimina
  6. ciao!!! ti ho dato un award spero ti faccia piacere =)
    http://consiglidimakeup.blogspot.com/2011/01/sunshine-award-2011.html

    RispondiElimina
  7. Ragazze come potevate mancare voi, ovviamente vi ho premiate anch'io!

    RispondiElimina