Ultimi Articoli

BRAUN - Satin Hair Brush

Hola a tutti!
Siamo liete di informarvi che abbiamo deciso di introdurre una "novità" nel blog (si, manco l'avessimo inventata noi XD ): da oggi in poi per alcuni prodotti faremo delle review incrociate, ovvero, per prodotti testati da entrambe, faremo un post dove ognuna di noi esprimerà le sue opinioni così potrete avere subito 2 pareri a confronto.

Inizieremo questa nuova saga parlando della Satin Hair Brush della Braun, regalataci all'incontro Pantene, Olaz e Braun a cui abbiamo partecipato un po' di tempo fa.




Questa spazzola, una volta accesa tramite l'apposito tasto, sprigiona ioni che dovrebbero togliere il crespo e l'elettrostaticità dai capelli, rendendoli più lucidi e immediatamente più belli (foto nel dettaglio: parte da cui vengono "erogati" gli ioni).


La confezione riporta codesto epitaffio "Spazzola per capelli con IONOTEC per una brillantezza e morbidezza significativamente maggiore".



*L* DICE:

Mah, sinceramente c'è poco da dire.
Io sono una portatrice sana di capelli crespi, soprattutto grazie all'umidità perenne della pianura padana. Ho provato questa spazzola e a dire il vero non ha fatto danni, ma nemmeno miracoli di alcun genere.
I miei capelli hanno smesso di fare schifo solo per i 5 minuti seguenti all'esperimento, poi, come se nulla fosse (e con una certa nonchalance), sono tornati com'erano prima.
Il risultato ottenuto è stato lo stesso che ottengo con una generica spazzola: passaggio tra i capelli, momento di apparente quiete, ritorno alla triste realtà.
Ma io non sono una che demorde facilmente, un muro confronto alla mia testa è budino, così ho tentato ancora e ancora.
Nada, sconfitta.
L'idea dei dentini della spazzola senza cuciture (che rovinano i capelli "squamandoli") direi che è ottima, potrebbe essere applicata anche alle comuni spazzole.
Per il resto direi che se proprio non sapete dove mettere 40 euro, potete farci dei simpatici origami.



_G_ DICE:
Anche io sono un pò spiazzata da questa spazzola...
Ottima l'idea di avere denti senza cuciture, in modo da non danneggiare il capello, ma... gli ioni dove sono?!
Una volta acceso il pulsante si sente un sibilio, ciò sta a significare che la spazzola sta emanando gli ioni (dopo 5 minuti la spazzola si spegne in automatico e dovete riaccenderla per far si che gli ioni vengano di nuovo erogati).
Io non ho notato alcun cambiamento se non proprio i primi minuti, anzi se la riuso più volte nella giornata i capelli si inzozzano alla velocità della luce, cosa da brivido per me che ho sempre i capelli sporchi e mi tocca lavarli ogni giorno...
Questa spazzola è stat ideata appositamente per chi ha i capelli lisci, quindi secondo me hanno errato nella forma della spazzola stessa... avrebbero dovuto creare una spazzola piatta e quadrata, insomma la classica per capelli lisci, io con questa devo fare mille passate per spazzolare bene i capelli.
Ah, piccola postilla, se avete un cane non usate questa spazzola in sua presenza, lo sò sembra una stronzata, ma il mio Krug è impazzito quando l'ho accesa... era davvero infastidito... non sò dirvi perchè o per come, ma nel caso fategli un favore e stategli lontano... :)

Se fate degli origami con i 40 euro, come ha suggerito la Lallo poi voglio vedere le foto :)

In conclusione: BOCCIATA!

Guarda anche

13 commenti

  1. non sono MAI stata attirata da questo tipo di spazzole.. primo x il prezzo sempre troppo elevato.. secondo xke ho imparato che x i capelli crespi purtroppo serve solo una cosa : SUPER SILICONI!
    di mio ho i capelli mossi... ma se li liscio non mi diventano crespi.. anzi... ovvio.. se c'è umidità.. il mio ciuffo liscio si trasforma in boccolo.. (malefico)..
    Cmq ottima recensione!! direi che vi è "piaciuta" molto... eh eh eh ;P

    RispondiElimina
  2. @Simona

    Dai consolati per il boccolo malefico, io quando c'è umidità divento una delle charlie's angel XD mi si fanno gli "alettoni" con i ciuffi davanti hehehehe
    Cmq si si, ci è proprio piaciuta... XD

    *L*

    RispondiElimina
  3. Io non mi sono ancora lisssiata i capelli e non l'ho provata, magari sul riccio aiuta XD

    RispondiElimina
  4. beh, sinceramente se devo spendere 40 euro per una spazzola che fa lo stesso identico lavoro di una spazzola da 2 euro, allora davvero preferisco darmi agli origami! XD
    Io non soffro di capelli crespi, però ce li ho secchi e dopo averli spazzolati sono splendidi, luminosi, in ordine e quant'altro, dopo un po' di vento e fumi urbani (volgarmente detti smog) diventano un cumulo spettinato e spaghettoso...

    RispondiElimina
  5. Mi sorprende che un prodotto della braun si sia rivelato un fiasco...comunque non tutto quel che luccica è oro...perciò brave, bella recensione!

    Ti andrebbe di seguirci a vicenda?
    http://folliedimakeup.blogspot.com

    Passa a vedere questi post e dimmi un tuo parere!
    http://folliedimakeup.blogspot.com/2010/12/guanto-kessa-bottega-verde.html

    http://folliedimakeup.blogspot.com/2010/12/leggings.html

    RispondiElimina
  6. Peccato che non l'abbiate trovata buona, sembra così carina....cmq mi sono appena iscritta al vostro blog, se volete ricambiate ! MakeUpLover

    http://makeuplover01.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. ecco anche a me succede lo stesso: capelli splendidi e lucidi per i primi 5 minuti, poi quando esco di casa tutto torna come prima... però a me non li fa sporcare, né ho avuto problemi con la forma della spazzola

    RispondiElimina
  8. l'avevo addocchiata il natale scorso e mi sa che non ci sono state le vendite sperate,ora capisco perchè. Per fortuna non l'ho presa, così posso darmi all'origami...poi facciamo una mostra con i nostri lavori??? ^_^

    RispondiElimina
  9. Ragazze: mi avete evitato una spesa inutile, volevo regalarmela per natale! Thanks!

    RispondiElimina
  10. ah l'umidità,non la sopporto...anche qui da me ce n'è troppa!
    Vedo che questa spazzola non serve a molto,quindi ok,passo oltre...grazie per la doppia review ;)

    RispondiElimina
  11. Ragazze, fortuna che esistete voi: sono giù da morire e oggi dopo un po' di giorni, dopo aver letto il vostro post ho riso a crepapelle.
    Grazie.
    Lisa

    RispondiElimina
  12. hehehe vi abbiamo salvato XD ora scopriamo che in realtà è una mega spazzola e siamo io e G ad essere impedite! XD

    @Lisa

    Siamo contente di esserti state di aiuto! Stringi i denti, i periodi brutti purtroppo sono peggio della peste! Ti auguriamo che passi alla svelta!
    un bacione!

    *L*

    RispondiElimina
  13. brave brave devo recensirla anch'io...ce la farò mai??!!

    RispondiElimina