Ultimi Articoli

BARBIE e LE MASCHERE NATURALI


Della serie "chi non muore si rivede"! Oggi, rovistando nell'armadio di infanzia, ho fatto un piacevole ed inaspettato incontro: Il Manuale di Barbie.
Gioia e gaudio (o Gioia e Claudio, come preferite) per la sottoscritta che si è vista tornare alla mente tantissimi ricordi del periodo in cui la nostra beniamina era ancora tutta rosa e cotonata e dispensava ancora consigli adatti a delle bambine (del tipo "sei un po' piccola per truccarti come una battona, forse è il caso di aspettare qualche annetto").
Nella sezione Bellezza ho trovato tanti consigli, alcuni interessanti, alcuni ormai scontati per la nostra età.
Tra le varie pagine ho trovato 3 ricettine per fare in casa delle maschere viso completamente naturali adatte a diversi tipi di pelle. Ho deciso di riportarvele visto che tornano sempre utili! XD

FRAGOLA - Se avete la pelle SECCA e SENSIBILE, ottima una maschera a base di fragole. Prendere 4 - 5 fragole, schiacciatele fino ad ottenere una pappetta uniforme, aggiungete una noce di burro e mescolate. Mettete la maschera sul viso e tenetela per una decina di minuti. Toglietela poi con abbondante acqua tiepida.

CETRIOLO E YOGURT - Fantastica per pelli NORMALI e MISTE. Riducete in poltiglia qualche fettina di cetriolo, aggiungete un cucchiaio di yogurt e qualche goccia di acqua di rose. Mescolate bene e poi stendete il tutto sul viso, lasciando agire per 15 minuti circa.

CAROTA - Adatta a TUTTI I TIPI di pelle. Grattuggiate una carota, aggiungete 2 cucchiai di latte e mescolate fino ad ottenere una pappetta omogenea. Stendetela sul viso e tenetela per una decina di minuti. Toglietela poi con un batuffolo di cotone bagnato con acqua e qualche goccia di limone.

Barbie, ne sai proprio una più del diavolo.

*L*

Guarda anche

3 commenti

  1. nooooo quanti ricordi mi hai fatto tornare in mente!!! Eh le Barbie di una volta...ormai oggi non se la fila più nessuna bimba e sugli scaffali impazzano improbabili pupazzette "tutta testa" truccatissime >_<

    RispondiElimina
  2. veramente oggi mi sa che le bambine non giocano più con le bambole (smentitemi pure eh) la mia sorellina per esempio gioca quasi sempre con nintendo ds, anche se comunque spesso legge, disegna e colora.
    Comunque... interessanti le maschere di Barbie! Da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  3. eh anche secondo me i bambini di una volta ormai ce li sognamo.... ç_ç
    peccato xkè avevamo tante cose belle XD

    *L*

    RispondiElimina