Ultimi Articoli

STARGAZER - Tinta semi-permanente

Periodo di tinta!
Prima di tornare x un po' castana ho deciso di provare, sopra al mio rosso pennarello ormai sbiadito, la tinta della Stargazer.
Le tinte di questa marca mi hanno sempre affascinato x i colori esagerati proposti, così ho deciso di buttarmi su ebay e fare l'acquisto.
Pagate 3.25 sterline l'una, ho acquistato due colori: Magenta e Hot Red.
Facciamo una piccola descrizione: sono tinte semi-permanenti, miscelabili con altri colori della stessa marca e senza ammoniaca.
La tinta si presenta con una consistenza gelatinosa in una "bottiglietta" di plastica trasparente morbida accompagnata da un paio di guanti usa e getta.

Dopo avere lavato i capelli ed averli asciugati con una salvietta, si procede all'applicazione della tinta. Il tempo di posa può variare a seconda dell'intensità del colore che si desidera. Io, partendo da una base un po' troppo scura x una tinta semi-permanente, ho tenuto la posa x 35-40 minuti.
Infine, risciacquare il tutto.


OCCHIO XKè QUESTA TINTA è UN'INFIDA STRONZA! Tra i tanti pro ha un contro grosso come una casa: macchia da morire. Per togliere l'eccesso dalla pelle ho dovuto lavare 3 volte i capelli e grattarmi il contorno del viso xkè l'alone fuxia non veniva via nemmeno a pagarlo. Per non parlare del lavandino e della salvietta che sono rimasti di un fantastico rosa Stabilo Boss... Ma insistendo si risolve tutto.
Nonostante i miei capelli sotto fossero abbastanza scuri, il colore è risultato visibile e brillante!
Se siete amanti dei cambiamenti io vi consiglio la Stargazer, che di sicuro non vi deluderà!

Potete trovare i prodotti di questa marca sul sito http://www.loacenter.com/

p.s.= io ho preso i 2 colori da mischiare per fare questo bordeaux sparatissimo! La foto non rende bene l'idea, dal vivo è una bomba XD


*L*

Guarda anche

56 commenti

  1. sono curiosissima di vedere la foto dei capelli!!! Sono colori davvero molto accesi! Per le macchie di tinta sulla pelle hai provato con un batuffolo di cotone bagnato con del profumo? A me così viene via subito... ^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! io adoro i capelli rossi, e questo è un rosso davvero HOT!

    RispondiElimina
  3. Hei ciao! ho appena comprato una tinta stargazer, HOT RED per la precisione, ho cercato un po di commenti su quest tinta e ho letto in un paio di siti che dopo 2 o 3 lavaggi il colore sbiadisce notevolmente e che per mantenerlo vivo bisogno rifarla un sacco di volte. io non ho i capelli decolorati, i miei naturali sono neri, pero adesso li ho rosso vino circa, e ho paura che non prenda molto e quindi scarichi ancora piu del normale. tu hai avuto questo problema?

    RispondiElimina
  4. @Anonimo

    Purtroppo è un problema di queste tinte semipermanenti, scaricano molto a prescindere :(
    Ad ogni lavaggio a me scaricava un casino di colore: doccia e salviette sono state fuxia finchè non ha scaricato del tutto.
    Il colore se ne va ad una velocità scandalosa, quindi se lo vuoi mantenere mi sa che o ti conviene fare la scorta o farlo permanente :S
    Cmq ottima scelta, l'hot red è bellissimo XD

    *L*

    RispondiElimina
  5. beh grazie mille, la proverò e vedrò cosa esce ;)
    comunque hai qualche consiglio per avere un bel rosso? perche tutti i rossi che ho provato io sui miei capelli vengono rosso tendente al viola, io invece lo voglio rosso aranciato! non capisco come mai, perche alla fine il colore in se è rosso tipo ketchup ma poi su di me viene coi riflessi viole/fucsia. dici che devo per forza decolorarli ? oppure basta usare i pigmenti o cose simili?

    RispondiElimina
  6. mmmmhhh vediamo... forse ti prendono quella sfumatura scura xkè i tuoi naturali sono neri. Io ho il problema opposto, li ho castani e il rosso su di me tende all'arancio anche se io li voglio bordeaux XD
    Purtroppo non saprei bene che consiglio darti, mi sa che ti conviene chiedere a qualcuno più esperto :D
    Mi spiace, non poterti essere tanto utile :(

    *L*

    RispondiElimina
  7. Una volta ho provato il blu e, quando l'ho sciacquato dopo la posa ho scoperto che i miei capelli erano.... esattamente dello stesso colore di prima, effetto zero! Me tapina.... :(

    RispondiElimina
  8. io ho provato il blu in gioventù e anche se i capelli erano fantastici nel giro di un mesetto me li sono trovata verdi!! ahahah

    cmq si, queste tinte sono favolose.. peccato che non siano permanenti!

    RispondiElimina
  9. guarda io l'ho appena fatta (quella tropical green ma solo sulle punte)... quando ho risciacquato e ho visto tutto il colore venir via mi è presa l'angoscia ma dopo averli asciugati e piastrati devo dire che non è venuta per niente male! (io sotto avevo una base marrone scuro)... riguardo al fatto di togliere il colore dalla pelle ho usato semplicemente l'acetone, quello per togliere lo smalto, ed è venuto via subito!

    tinte stupende comunque !!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Io cerco qualcosa di non permanente perché vorrei cambiare ma ho una paura matta XD

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. oooh dios mios! cómo me voy a manchar yo...
    mi pelo va a ser violeta

    RispondiElimina
  13. E per un tropical green permanente? ):
    Calcolando che ho un rosso accesissimo adesso ahah un c60 con sotto un'accurata passata di ossigeno40 , coff .

    RispondiElimina
  14. capelli bellissimi!
    rosso favoloso! *_*
    anche io sto amando da morire i capelli rossi! *_*

    RispondiElimina
  15. che rosso meraviglioso *_*
    ti chiedo un parere: hai detto che i tuoi capelli naturali sono piuttosto scuri; i miei virano al praticamente al nero, ma sono stati tinti un paio di volte per qualche capello bianco di troppo u.u mi vorrei fare le punte a ciocche colorate con queste tinte stargazer... cosa ne dici, me lo consigli o il colore non prenderà mai? T_T

    RispondiElimina
  16. @Bruna

    uddiu.... se virano al nero la vedo difficile che prendano questi colori :S
    io ti consiglio cmq di provare: non costano tanto, nel caso non prendano non fanno comunque danno, se invece prendono sei felice XD
    anche xkè, mai dire mai a squesto punto, sui miei il colore si vedeva molto meglio del previsto. Credo siano un incognita XD

    *L*

    RispondiElimina
  17. ma quindi questa tinta è permanete?? nn è una tinta shampoo che dopo un paio di lavaggi va via?

    RispondiElimina
  18. @Fraaa

    no no è una semi permanente. Dopo qualche lavaggio scolorisce

    *L*

    RispondiElimina
  19. posso chiederti quali colori hai mischiato?? è un rosso bellissimo!!!

    RispondiElimina
  20. @hole

    Ho mischiato il magenta e l'hot red ;) ho fatto metà di uno e metà dell'altro e mi è uscito questo colore fighissimo <3

    *L*

    RispondiElimina
  21. Per toglier il colore funziona perfettamente solo Cif Gel con candeggina che elimina ogni macchia su qualsiasi superficie (occhei, magari non sui capi neri eh!). Mi coloro a tinte folli da anni e il mio bagno è ancora bianco!Naturalmente non bisogna far asciugare le macchie,ma pulirle appena si vede lo schizzo di colore partire.. lo uso anche sulla pelle dove restano aloni e poi subito un bel risciacquo!

    RispondiElimina
  22. Vorrei chiederei una cosa.. Essendo una tinta semi permanente significa che il colore non andrà mai via del tutto? Oppure dopo alcuni lavaggi scompare?

    RispondiElimina
  23. @Anonimo

    Ciao, le tinte semipermanenti dopo alcuni lavaggi se ne vanno del tutto. Se hai i capelli decolorati magari una vaghissima sfumatura rimane (ma proprio vaghissima), se no va via del tutto ;)

    *L*

    RispondiElimina
  24. Grazie mille.. Io avevo tipo i capelli castani scuri e ho fatto l'henné rosso.. Secondo tr potrebbe esserci qualche problema??

    RispondiElimina
  25. @Anonimo

    oddio io sull'argomento hennè sono completamente ignorante, non so proprio aiutarti mi spiace :(

    *L*

    RispondiElimina
  26. A te dopo quanti lavaggi è andato via? Comunque il colore torna come era inizialmente giusto? Scusa per tutte queste domande ma voglio essere sicura di quello che faccio :)

    RispondiElimina
  27. @Anonimo

    Figurati sono qui apposta ;)
    Ti faccio un resoconto del mio "percorso": faccio la tinta permanente rossa da poco più di 4 anni. L'anno scorso, mentre mi si sbiadiva il colore e diventava di un orrendo arancio, ho provato sopra questa della Stargazer. Il colore ha preso benissimo, mi è durato qualche lavaggio (non pochi eh!) e poi se n'è andato senza lasciare colori strani, ma facendomi tornare a quello da cui ero partita (rosso-arancio sbiadito).
    Credimi vanno via, una mia amica aveva fatto il blu su delle ciocche iper ossigenate e pian piano se n'è andato del tutto ;)

    *L*

    RispondiElimina
  28. ragazze tutti i prodotti stargazer li trovate anche su www.ennebitruccoeparrucco.com nello store on line,oppure nel loro negozio in via goito a bologna!

    RispondiElimina
  29. @cuzoladede

    grazie x l info! ;)

    *L*

    RispondiElimina
  30. Sapete se a cagliari c'è qualche rivenditore di queste tinte? Io ho il blu ormai da un mese e non vorrei ricomprarlo dalla parrucchiera ( 10 euro il tubetto... -.- )
    Comunque per non far scolorire il colore ogni volta che lavo i capelli io metto qualche goccia di colore nel balsamo ( o maschera, meglio ) e lo lascio in posa per qualche minuto..così quello che va via viene in parte rimpiazzato e il colore rimane bene ad ogni lavaggio.

    RispondiElimina
  31. @Anonimo

    Purtroppo a cagliari non saprei... Mi sa che fai prima ad ordinarlo, spendi di sicuro di meno. Io l'ultima volta che ho preso questa tinta su ebay, comprese spese ho pagato 5 euro.
    Bella l'idea dell'aggiunta di colore! Non ci avevo mai pensato! Grazie per il consiglio ;)

    *L*

    RispondiElimina
  32. Io ho tutta la chioma turchina =) col metodo del balsamo risolvo molto anche se mi allunga i tempi di ogni doccia..l'ho ordinata una da internet ma non è ancora arrivata ( è stata inviata il 1 dicembre ) ho scritto al venditore e mi ha detto che se non arriva entro capodanno risolveremo in qualche modo..solo che a me serve subitissimo =(

    RispondiElimina
  33. ciao, colore stupendo!!! vorrei chiederti una cosa...quanto dura circa il colore??? cambio idea sui capelli ogni 5 minuti...ma vorrei moltissimo i capelli azzurri e per evitare di fare una tinta permanente sto cercando un prodotto che vada via dopo pochi lavaggi...dici che questo possa essere quello giusto???

    PS:io ho i capelli biondi sono piuttosto chiari...pensi che il colore una volta andato via possa aver lasciato tracce sul mio naturale???

    grazie in anticipo ^-^

    RispondiElimina
  34. @Anonimo

    Purtroppo ho notato che cambia molto in base a svariati fattori: tuo colore, colore della tinta ecc.
    Su di me che ho già una base rosso tinta dura 3 settimane tutte, poi inizia a scolorirsi assai.
    Una amica aveva fatto il blu sul biondo ossigentato, alla fine il colore è andato via del tutto tranne che per un paio di sfumature ;)

    *L*

    RispondiElimina
  35. Ciao! Volevo chiederti una cosa, a te la tinta stargazer ha mai stinto su magliette e cuscini con i capelli asciutti °-°? Mi è venuto questo atroce dubbio e prima di far diventare tutto blu e/o fucsia volevo stare tranquilla >_< Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  36. @Anonimo

    ebbene si! il mio cuscino è diventato di una simpatica sfumatura di rosa shocking, esattamente come il collo della mia maglietta bianca... XD

    *L*

    RispondiElimina
  37. Porca miseria... e dopo la scoperta hai trovato una soluzione per ridurre i danni XD? ti prego dimmi di sì XD

    RispondiElimina
  38. aiutatemi vi prego vorrei i capelli color blue ma dove posso trovare i prodotti di stargaze o manic panic? aiutatemi vi prego io sono di verona grazie

    RispondiElimina
  39. @Anonimo

    bbuahauhauah no in realtà non ho trovato soluizioni! XD c'è di buono che in lavatrice xò è andato via tutto.
    Purtroppo è la fregatura di queste tinte semipermanenti! XD

    *L*

    RispondiElimina
  40. @Anonimo

    purtroppo a Verona non saprei dove indirizzarti, non conosco negozi che tengano la stargazer.
    Per ora posso solo consigliarti di acquistare online, ma nel caso dovessi scoprire qualcosa ti faccio sapere!

    *L*

    RispondiElimina
  41. ciao! senti io vorrei una tinta colorata e esplosiva tipo verde fosforescente ma non permanente perchè sono ancora troppo piccola dopo quanto se ne andata la tinta che hai fatto tu? e della stessa marca ci sono questi colori assurdi?

    RispondiElimina
  42. @Anonimo

    Ciao! La stargazer fa solo tinte semi permanenti, se guardi sul sito c'è una vastissima scelta di colori.
    Questo è il link dove puoi trovare le tinte fluo http://www.stargazer-products.com/details/?id=1&sub_id=80&product_id=93&style_id=
    per la durata devi tenere conto di diverse cose: io avevo già i capelli rossi, facendo sopra una tinta di un rosso diverso si è scolorita nel giro di un mesetto.
    Un'amica mia, su capelli decolorati, aveva fatto il blu elettrico, non ricordo quanto ci ha messo a scolorirsi, ma anche a distanza di molto tempo aveva ancora un po' di sfumatura (calcola che era un blu bello scuro).
    Purtroppo con queste tinte non si ha un risultato uguale per tutti, bisogna andare un po' a tentativi

    *L*

    RispondiElimina
  43. Ciaooo!
    Vorrei provare questa tinta, la tropical green che trovo...FAVOLOSA!
    il problema è che pero' non vorrei decolorarmi, secondo te il colore prende lo stesso dato che ho i capelli biondo cenere?

    RispondiElimina
  44. @Anonimo

    Secondo me potrebbe prendere. Sono tinte molto pigmentate che puoi lasciare in posa anche un po' + del tempo scritto sulla confezione perchè non danneggiano il capello.
    Teoricamente non essendo un colore molto scuro, il biondo cenere potrebbe essere una buona base.
    Ovviamente non sarà brillante come sui capelli molto chiari, ma secondo me dovresti riuscire.
    Spero di non avere ipotizzato male XD

    *L*

    RispondiElimina
  45. guarda,sono felicissima ho provato la tinta blu e ne sono soddisfatta.dove abito io,non ci sono negozi del genere e mi tocca andare dalla parrucchiera,ma costano tantissimo.allora un giorno ho deciso di sedermi al computer e ordinarla su internet.guarda,questi sono i prezzi migliori e ora che la tinta è andata via mi è tornato il colore naturale.grazie wow!!XD.

    RispondiElimina
  46. ciao io gli unltimi giorni di novembre ho decolorato i capelli, e ho fatto lo stargazer hot red, meravigliosi..... l'ho rifatto altre volte poichè con i lavaggi ovviamente schiarisce... ma ora ho una bella ricrescita castana del mio colore naturale, cm faccio? devo decolorare o posso fare un rosso? aiutatemi xkè sono disperataaaa! :D

    RispondiElimina
  47. @Anonimo

    Premettendo che non sono per nulla esperta in decolorazioni, ti dico che da quello che ho visto su molti video di youtube, molte ragazze decolorano la ricrescita e poi rifanno la tinta.
    Però purtroppo non so dirti altro xkè purtroppo non è il mio campo.
    Magari cerca alcuni video, nelle descrizioni a volte ci sono scritte cose interessanti ;)
    Mi spiace non poterti dire di più!

    *L*

    RispondiElimina
  48. ciao io vorrei tingermi le punte di rosa ma solo per dovertimento e volevo sapere questa tinta all'incirca quanti lavaggi dura e se conoscevi una tinta rosa che dura molto poco tipo due o tre lavaggi! grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Milla

      Ciao cara, la durata della tinta semi permanente dipende da molte cose. Se hai i capelli chiari o già tinti ci potrebbe volere molto di + a mandarla via rispetto che con i capelli "naturali" scuri.
      In ogni caso l'alone colorato rimane x un po'.
      Se vuoi farlo per poco tempo ti consiglio di usare i gessetti x capelli che si trovano in commercio ora (tipo http://www.leesose.com/2012/07/color-rubteal-flash.html), con quelli sei sicura di liberarti alla svelta del colore

      *L*

      Elimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. A me la stargazer ha completamente rovinato i miei ex bellissimi e lunghi capelli. Avevo utilizzato il Plum, mischiato un po' ad una maschera per capelli, ne ho utilizzato pochissimo.. Risultato? Sono uscita nera blu, scolorendo sono uscita con le punte completamente VERDI ed ora ho i capelli rovinati. Da denuncia.
    Per colpa di questo fatto ora ho letteralmente il trauma delle tinte.

    RispondiElimina
  51. Ma per farla diventare permanente, invece che semipermanente....cosa si dovrebbe fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprare una tinta che sia permanente di suo ;)

      *L*

      Elimina
  52. Dici che mi prende se la faccio nera sui miei capelli che sono rossi naturali? Senza decolorarli

    RispondiElimina
  53. Dici che mi prende se la faccio nera sui miei capelli che sono rossi naturali? Senza decolorarli

    RispondiElimina
  54. Quando il colore si scarica torno al mio colore naturale? Oggi dovrei farmi il baby pink della medesima marca!

    RispondiElimina