Ultimi Articoli

CLINIANS_guanto struccante in microfibra


Gentil pulzelle appassionate di make up, innalzate i vostri pennelli per questa grandiosa scoperta...
Diciamoci la verità, lo struccante è un problema, quello che brucia, quello che strucca male, quello che puzza, quello oleoso, quello che non strucca, quello che ti fà sembrare un panda, quello che finisce subito, quello che costa troppo.
Ecco dimenticativi tutto ciò, andate al primo acqua e sapone o al supermercato e compratevi questo fichissimo guanto in microfibra (oltretutto ad un prezzo abbordabilissimo..tra i 6 e i 7 €).
Vi scrivo cosa dice la clinians riguardo a questo prodotto:

"Grazie ad una speciale microfibra e ad una morbidissima texture granulare, questo guanto consente una delicata azione esfoliante favorendo la rigenerazione cellulare e preparando il viso a ricevere il trattamento cosmetico abituale.
  • Bagnare bene il tessuto con acqua tiepida, comprimendolo leggermente per eliminare l’acqua in eccesso. Con delicati movimenti circolari, passare il guanto su tutto il viso (compresi occhi e labbra): in pochi istanti il trucco e ogni impurità restano sul tessuto ed il viso risulta perfettamente pulito e luminoso.
  • Per pulire il guanto dopo ogni utilizzo, insaponarlo con sapone da bucato e strofinare bene rimuovendo ogni impurità. Sciacquarlo abbondantemente con acqua tiepida, strizzarlo e lasciarlo asciugare all’aria.
  • Per rigenerare la fibra ed igienizzare il guanto, una volta al mese immergerlo in acqua bollente per circa 5 minuti.
  • Adatto a tutte le pelli, è particolarmente raccomandato per pelli miste, grasse e impure."
Ora vi dico come lo uso io e come la penso.
Di primo impatto, proprio all'apertura vi sembrerà un pò ruvidino, ma appena bagnato è come una spugnetta morbidissima.
La bagnate con acqua tiepida/calda e la strizzate in modo da lasciarla umida, lasciatela qualche secondo sull'occhio in modo che vada a sciogliere il grosso del make up più difficile da togliere (mascara,eyeliner, matita ecc), poi vi basterà passare un paio di volte sull'occhio e sarà perfettamente pulito.
Per il make up del viso basterà una passatina leggera e verrà tutto via...G I U R O! XD
Per pulirlo io non uso una saponetta da bucato perchè non l'ho in bagno, ma una semplice saponetta che di sicuro avete tutte in bagno, insaponate per bene e poi sciacquate e strizzate,io ripeto tutto un paio di volte, ed è bianco come prima, spettacolo.
Non avremo più problemi di inci o non inci, cose scomode da portarci via, problemi col bagaglio a mano...niente di tutto ciò.
L'ho anche lavato in lavatrice, non ha fatto una piega, ricordatevi una volta al mese di metterlo in acqua bollente e si riattiverà il potere della microfibra...
Per asciugarlo, ora che i caloriferi sno ancora accesi lo lascio sopra il termosifone, altrimenti anche all'aria si asciuga senza problemi, oltretutto vi serve asciutto solo per riporlo.

Se non vi fidate ecco un video di MissStrawberryFields dove si strucca con il guanto:

_G_

Guarda anche

1 commenti

  1. Ormai mi strucco solo con le biofasi.
    Ho la pelle e gli occhi molto delicati, con questo metodo ho trovato la mia dimensione.
    Devo dire però che sarei davvero tentata da questo guanto, se lo trovo in giro lo compro anche io. Soprattutto per il viaggio penso che possa essere comodissimo.
    Grazie per la bella idea.

    RispondiElimina