Ultimi Articoli

OLIO DI RICINO

Perchè mettere un post che si intitola "Olio di ricino" tra i Consigli della nonna? Per il semplice fatto che ho trovatoil consiglio di cui sto per parlarvi in un libro appartenuto alla nonna della mia mamma, nel quale ci sono pagine e pagine contenenti i segreti di bellezza delle donne del tempo TUTTI NATURALI.
Sono rimasta colpita in particolare dalle pagine nelle quali si parla dei benefici dell'olio di ricino per le ciglia.
Io faccio parte di quel gruppo di diversamente fortunate che possiede si ciglia lunghe, ma castane, sottili, dritte e deboli. Così un giorno ho deciso di verificare di persona le potenzialità di quest'olio.
Applicandolo con costanza tutte le sere prima di dormire, con l'aiuto di uno scovolino pulito di un vecchio mascara, ho notato che le mie ciglia si sono irrobustite tantissimo! Chiaro, non ho risolto TUTTI i problemi delle mie ciglia, ma almeno struccandomi non me ne si staccano praticamente piùe sono evidentemente più nere e "spesse".
Mi sento di consigliare questo metodo a tutte coloro che sono scettiche nei confronti degli svariati prodotti pseudo-specifici che vengono proposti sul mercato, anche xkè prodotto più naturale di questo non esiste!
Altro consiglio, mettetelo prima di dormire perchè, essendo olio, unge un po' attorno all'occhio! Alla mattina basta un dischetto di cotone con un po' di latte detergente per togliere i rimasugli.
L'olio di ricino può essere facilmente trovato in farmacia, costa pochissimo e vi durerà un'infinità di tempo.

Buon esperimento a tutte!

*L*

Guarda anche

1 commenti

  1. Ciao! i consigli del quadernino della nonna sono interessantissimi... perchè non ce li pubblichi... tutti? mica tutti isieme, un pochino per volta!
    Grazie e complimenti per il blog
    gaia

    RispondiElimina